venerdì 16 dicembre 2011

Baci al cioccolato

Con l'arrivo delle feste, sulle nostre tavole non possono mancare i cioccolatini, allora perchè non prepararseli da soli? In meno di un'ora potremmo gustarne di tutti i tipi. Oggi condivido con voi la ricetta dei "Baci": una vera bontà!!!

Ingredienti
250 gr di nocciole
375 gr di nutella
75 gr di cacao amaro
q.b di cioccolato fondente
Preparazione
Tritare le nocciole, impastarle con la nutella e il cacao, fare delle palline ed inserirvi sopra una nocciola intera. Lasciarle riposare in frigo per circa 20 min.
Toglierle dal frigo, passarle nel cioccolato fondente fuso, lasciarle asciugare il tempo necessario.

21 commenti:

coccianna ha detto...

Mmmmmmm Licia ci tenti???????? mamma mia che buoni!!!!!

Licia ha detto...

Infatti sono una bontà!!!!

Anonimo ha detto...

Buoni e soprattutto molto facili da fare..complimenti,baci simonaannamanno

Licia ha detto...

Slurp! E Ri...slurp! :)

Licia ha detto...

Grazie Simona, sono veloci e buonissimi!!!!

Daniela ha detto...

Veramente Slurp! E Ri...slurp! L'ho scritto io......

Licia ha detto...

Ed io confermo !!!! :P

Bea ha detto...

Beh, lo posso dire anche io slurp e ri...slurp?? Bellissimi!!

Licia ha detto...

Certo che lo puoi dire....

Belinda ha detto...

Uguali agli originali!!! OTTIMI!!! Io oggi sono alle prese con la degustazione di quelli bianchi....MEGLIO I TUOI!!!!!

Licia ha detto...

Grazie Belinda, lo sai che mi era venuta l'idea di coprirli con il cioccolato bianco? la prossima volta provo !!!

Evelin ha detto...

mamma mia... come faccio io che a questi e alla pizza non so resistere? ora li farò di continuo e tutti i miei kili di troppo saranno sulla tua coscenza!!!

Licia ha detto...

Cara Evelin...sulla mia coscienza ci sono già i miei chili !!!!!! ahaha

Giulia ha detto...

Licia, complimenti! Sono una vera prelibatezza!

tifosissima ha detto...

BELLI E SICURAMENTE BUONISSIMI BRAVISSIMA LICIA BACI ISA

Licia ha detto...

Grazie Giulia, sono molto dolci,proprio come te !!!

Licia ha detto...

Grazie Isa, sei sempre moolto gentile !!!

Luna Barba ha detto...

Oddio stò per svenire ho un bisogno impellente di baci.....

Anonimo ha detto...

Licia baci baci baci...veramente stupendi..Baci Giusi

Ivana ha detto...

no....non li posso guardare !! ma tu guarda cosa hai fatto...li voglio tutti....brava ! ciao

Anonimo ha detto...

...prova a sostituire una parte della nutella e nocciole con i wafer napolitaner...una bontà :)