martedì 18 settembre 2012

Biscotti al burro con cioccolata e marmellata

Ciao amici,come state? Spero bene,finalmente le giornate permettono di dedicarci alla cucina,anzi dovrei dire al forno. Beh a dire la verità il mio non ha riposato molto ma con le giornate rinfrescate farà gli straordinari ;) Oggi voglio presentarvi dei biscotti che, a mio parere, sono intramontabili, non passano mai di moda e sono sempre gustosi. I biscotti di oggi sono i classici frollini con le punte di cioccolato,ma alcuni ho preferito riempirli con la marmellata,precisamente quella di pere della Zuegg. Buonissimi,ve lo posso assicurare. Non posso farveli assaggiare perché,ahimé, sono finiti ma voi mi credete,vero?
Ingredienti:
300 gr. di farina 
150 gr. di burro
1 uova intero
150 gr. di zucchero
mezza busta di lievito per dolci
cioccolato fondente q.b.
marmellata alle pere
zucchero a velo q.b.
 
Preparazione: 
Lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere l' uovo,infine  la farina e il lievito. Lavorare il tutto molto velocemente, facendo attenzione a non riscaldare la pasta. Con un taglia biscotti dare le forme volute, alcuni riempirli con la marmellata e chiudere con un'altro pezzo di frolla.  Infornare a 160°C per 10 min. (fare attenzione a non farli colorare troppo). Una volta sfornati e fatti raffreddare, passarli nel cioccolato sciolto a bagnomaria. Lasciare rapprendere il cioccolato su carta da forno. Spolverizzare di zucchero a velo.

15 commenti:

Unknown ha detto...

Che cuori teneri e golosi!!!bellissimi! buona giornata

Unknown ha detto...

la delizia di ogni bambino...e non solo!
bellissimi i tuoi biscottini!
buona giornata cara!

Dory-Mary ha detto...

buonissimi e davvero belli.Complimenti!

Luna Barba ha detto...

Sono arrivata troppo tardi, finiti :( che buoni e bellissimi!!!!!

Belinda ha detto...

Meravigliosi e buonissimi i tuoi biscotti!!! Passate da me (ho qualcosa per voi!)... magari con qualche biscottino, ah ah ah!

serena ha detto...

E' vero, i biscotti al burro piacciono sempre! Io ne mangerei a quintali .. hihihi

Paola Brunetti ha detto...

Ciao, complimenti per il tuo bellissimo blog, mi sono unita ai vostri lettori con vero piacere! ;) Vorrei invitarvi a visitare il mio e partecipare anche alla mia raccolta di ricette con il cioccolato gianduia.
http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2012/09/il-mio-blog-compie-oggi-3-anni-nuova.html
vi aspetto, Paola.

Valentina ha detto...

Che meraviglia questi biscottini!!
Perfetti per il caffè che ho proprio qui davanti :)

pastaenonsolo.it ha detto...

Io adoro i biscotti al burro, delicatissimi.Ciao

Ivana ha detto...

Ciao, complimenti.... devono essere squisiti, poi adoro fare i biscotti,con tante forme, mi danno soddisfazione... Baci ^-^

Unknown ha detto...

Perfetti per una dolce pausa coccolosa!!!!

Licia ha detto...

Ciao a tutte,grazie per tutti i complimenti ai miei frollini,virtualmente ne offro uno ad ognuna di voi,anzi prego accomodatevi in salotto,preparo una tazza di te!

ISABELLA ha detto...

CIAO LICIA I TUOI BISCOTTI SONO FAVOLOSI ,COME TE BACIONI ISA

Licia ha detto...

Grazie Isa,tu sei sempre molto gentile<3

Morena ha detto...

Che belliiiiiii!!!! Sono perfetti!!! E ormai, è vero, il forno inizia a fare gli straordinari!!! Con questo clima viene voglia di preparare un dolcetto dopo l'altro ed è quello che sto facendo!!!
Un bacione cara!!!!