venerdì 8 marzo 2013

Torta rovesciata all'ananas

Buongiorno a tutte, come state? Spero benissimo!!!!!  Auguri a tutte le donne,oggi è la nostra festa, anche se penso che la donna dovrebbe essere festeggiata come tale tutti i giorni! La torta che oggi vi presento non è certamente una novità, però è una di quelle torte che non passano mai di moda. Buona, soffice e profumata! La torta rovesciata all'ananas. Care amiche,oggi è questa la torta che mi e vi dedico, ed è con questa torta che vi invito a far colazione con me,vi va ? Benissimo, vi aspetto tutte da me!!!!
AUGURI!!!!!!!!

                                       

Ingredienti: 
200 gr di farina Molini Rosignoli
200 gr di zucchero
200 gr di burro
1 busta di lievito per dolci
4 uova
1 confezione di ananas sciroppata

Preparazione:
Lavorare con un frullino lo zucchero e il burro, aggiungere le uova, la farina ed infine il lievito. Prima di mettere l’impasto nella teglia ( 30 cm di diametro) aggiungere  50 gr di burro (presi dai 200) e fare fondere. Spolverizzare 50 gr di zucchero ( pesato a parte) e aggiungere le fette di ananas sgocciolate. Mettere l’impasto nella teglia e infornare a 170° per 30 minuti. Una volta cucinata capovolgere subito su un piatto da portata e lasciare raffreddare. Infine  aggiungere il succo d’ananas, in modo da far diventare la torta morbida e profumata.
                                          

20 commenti:

Roberta ha detto...

Cottura perfetta e l'ananas in cima da quel tocco in più.

Grillo Andrea ha detto...

Bravissime come sempre!!!!!! Auguri di cuore a tutte le donne. Il motto l'otto tutti i giorni contraddistingua sempre i vostri giorni!

.:。✿*゚’゚・✿.。.:Rossella.:。✿*゚’゚・✿.。.: ha detto...

Devo proprio provarla questa torta che ho visto fare in piu parti deve essere ottima!!!Buona giornata di festa con l augurio che tutti i giorni siano sempre speciali!!!Un abbraccio!!!

La Dile ha detto...

Che bella.. È tanto che voglio farla e che ancora non ho fatto, con il tuo post mi hai fatto venire una gran voglia di farla, bellissima!!!

Unknown ha detto...

anche la mia mamma la fa è buonissima!!
auguri

ledolcissimecreazioni ha detto...

Questa torta è molto aromatica e mi piace tanto..proverò anche questa versione!
Baci
Federica

carla ha detto...

quanto e' buona!!!!!!!

Raffaella ha detto...

l'ho sempre vista e mai fatta e deve essere buonissima!

Bea ha detto...

Che buona, mi ricorda la mia infanzia, la faceva sempre la mia mamma, solo lei faceva il caramello e poi ci metteva le fette di ananas e in mezzo ai buchi qualche gheriglio di noce, mamma mia buona!!!
A presto bea

Unknown ha detto...

Auguri anche a te Licia e alle altre girls del gruppo! La torta rovescata è una delle mie preferite!

Vitto Pasticciaconme ha detto...

E' vero non passa mai di moda perchè è buonissima!!!!!
La tua è perfetta complimenti :-)
ciao a presto ^_^

Luna Barba ha detto...

Auguroniiiiiiiiiiii! E non sarà una novità questa torta come dici tu ma io la trovo ottima!!! E splendida e poi l'ananas brucia pure i grassi per cui......perfetta!!!!

anna solo cose buone ha detto...

Mi ricorda la mia infanzia questa torta: la preparava sempre mia mamma!Ottima

nadia ha detto...

buonissima ...complimenti ....tantissimi auguri.....

Idee nel Gusto 2 ha detto...

Torta meravigliosa come sempre ...condivido pienamente ciò che dici nel post un abbraccio Lia

elly ha detto...

Dani! Sembra un fiore enorme, bellissimo!!!

Licia ha detto...

Care amiche, sono contenta che la mia torta,nella sua semplicità vi sia piaciuta e che a qualcuna ha fatto ritornare in mente la propria infanzia. Ancora auguri a tutte!

A.L.M. ha detto...

Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove le ricette valutano gli utenti 1-10.
Si tratta di una classifica delle migliori ricette e un profilo con il loro feedback per le ricette. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo, potrete ottenere il traffico al tuo blog.

È facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.

Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.

Vorremmo participases con ricette come questa. Look Amazing!

saluto

Akeber ha detto...

krásna torta ananás zbožňujem :-)

Cristina ha detto...

questa la faceva anni fa mia mamma, adesso mi sa che proverò a farla io! grazie