mercoledì 24 aprile 2013

Penne con patate e pomodorini

Un primo piatto veloce e di poca spesa visto che si utilizza una patata e qualche pomodorino e insaporitelo come vi piace di più: aglio, peperoncino o origano come ho fatto io.
Essendo un piatto veloce veloce, veloce veloce passo alla ricetta 😉



Ingredienti:
150 g di penne
150 g di patate
6-7 pomodorini (io ho usato i pizzutello)
grana padano grattugiato q.b. 
olio extravergine
Fiocchi di sale di Cipro naturali 
origano

Preparazione:
Mettere a bollire una pentola con acqua e all'ebollizione salare. Intanto pelare la patata e farla a cubetti (più i pezzetti sono piccoli  e prima cuocerà),

                                      



 tagliare a pezzetti i pomodori e metterli a saltare in una padellina con un pochino di olio extravergine d'oliva, quindi salare.

                                     



Appena l'acqua bolle versare le patate e dopo qualche minuto la pasta e far cuocere per il tempo indicato sulla confezione. 
Colare e spadellare con i pomodorini, spolverare di origano e grana, quindi servire ben calde.

14 commenti:

Ale ha detto...

che insoliton abbinamento con patate e pomodorini!

Ale ha detto...

ps. mi hai fatto venir fame!

veronica ha detto...

Un' accoppiata di sapori particolare,devo provarla. Complimenti cara.

Unknown ha detto...

Da noi c'è un detto :"il bono col bono è sempre bono" è il caso di questa ricetta... da provare.

Caterina ha detto...

Buonissimo questo piatto...un'ottima variazione della solita pasta al pomodoro...complimenti...un abbraccio

Luna Barba ha detto...

Adoro i primi piatti e questo mi piace un sacco, semplice ma con i miei due ingredienti preferiti ovvero le patate ed i pomodori!

Unknown ha detto...

La pasta con l'aggiunta delle patate è favolosa! Bravissima Daniela

ISABELLA ha detto...

Che buona ,brava Dani Bella idea un bacione ISA

Luca Monica ha detto...

Brava Daniela...mi piace un sacco l'abbinamento con le patate...sto imparando ad usarle ovunque!!!!
Nel risotto mi piacciono un sacco ora devo provarle con la pasta come hai fatto tu....

Un abbraccio
monica

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

però nente male....graze della ricetta le idee veloci sono sempre benvenute!!!notte

Ennio ha detto...

Un ottimo primo!!!
Complimenti Daniela e buon fine settimana! :)

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

Ciao Daniela, le patate con i pomodori stanno proprio bene. complimenti e buonwe

Daniela ha detto...

Sono contenta che una ricetta veloce come questa vi sia piaciuta :)
Buona domenica e un bacio.

formineemattarello ha detto...

Patata e pomodorino veloce si anche insolito! brava Daniela hai sempre idee gustose!!
un abbraccio a presto!!